About me

Sono Federica Pelliccioni, 26 anni, romana. Il mio mantra è “una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima” e infatti cerco sempre un motivo per partire, anche se per pochi giorni.

La mia camera è invasa dai ricordi e dalle foto dei miei viaggi e sulla libreria, al posto dei libri, ho le Lonely Planet dei posti che ho visitato e di quelli che vorrei vedere.

Prenotare un volo per me, è pura adrenalina, paragonabile all’eccitazione della partenza stessa. Nel momento in cui effettuo il pagamento, inizio già a pensare a tutti i posti nuovi che vedrò e a cercare quelli da non perdere assolutamente.

Quando non lavoro o non sono in viaggio, non riesco a non pensare al prossimo itinerario da programmare. Per me la parola vacanza quasi non esiste, vacanza è viaggio e viaggio equivale passare la maggior parte del tempo a girare in lungo e in largo il posto in cui sono. Tanto che a volte avrei bisogno di un’altra vacanza per riprendermi e riposarmi davvero.

Chi mi conosce bene sa che anche se ho appena finito di disfare la valigia, sto già pensando ad una nuova destinazione.

L’idea di aprire questo blog nasce ad ottobre 2019, spinta sia dalla voglia di condividere, sia dalle numerose richieste di informazioni e consigli ricevute sui miei canali social.

Iscriviti se vuoi ricevere nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: